Servizi

Consulenza economico-finanziaria

Consulenza manageriale
Per rispondere alle evoluzioni del mercato e alle pressioni competitive, progettiamo e implementiamo soluzioni personalizzate: temporary management, redazione di business plan, definizione della strategia d’impresa e project management.

Consulenza finanziaria
Il Team fornisce assistenza nei processi di finanziamento o di sviluppo, attraverso la selezione e progettazione di bandi e contributi come fonti di finanziamento finalizzate ad accompagnare processi di espansione operativa e del business aziendale e attraverso al servizio di rendicontazione finanziaria.

Controllo di gestione
Con il controllo di gestione vogliamo indirizzare la gestione del business verso il conseguimento degli obiettivi aziendali stabiliti in fase di pianificazione strategica aziendale, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori (KPI), lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, affinché l’imprenditore e i responsabili aziendali possano agire con tempestività.

Scopri di più

Servizi per la qualità e la certificazione

Coopservizi, tramite una rete di professionisti qualificati, offre servizi di consulenza per l’ottenimento di certificazioni aziendali (ISO 9001 etc.) sia come singola azienda sia strutturando progetti multi-aziendali.

SGQ – Sistemi di gestione per la qualità
I sistemi di gestione, basati sui modelli internazionali di riferimento, costituiscono un approccio adeguato al raggiungimento degli obiettivi considerati e in generale per mettere in atto una sana e corretta gestione dell’impresa.
Coopservizi propone alle imprese cooperative un servizio di consulenza multi-aziendale per la realizzazione del sistema di gestione della qualità – SGQ –  nell’ambito del quale le imprese aderenti possono utilizzare il supporto di competenze consulenziali e di metodologie progettuali esterne in modo condiviso con altre imprese partecipanti.

Certificazione per la parità di genere
Consulenza per preparare cooperative e imprese alla Certificazione della parità di genere (UNI/PDR 125)
Scarica la presentazione

Modello 231
Consulenza sui modelli di organizzazione 231 per la gestione delle responsabilità degli enti e delle società.
Scarica la presentazione

Scopri di più

Redazione del report di sostenibiltà

Coopservizi, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna – Alma Mater, ha definito un modello di report di sostenibilità che, innestandosi sugli standard GRI e sulle emergenti innovazioni legate alla proposta di direttiva comunitaria, consente di far emergere le specificità della performance della cooperativa mutualistica.
Tale rendicontazione permette di mantenere un elevato grado di applicazione degli standard del Global Reporting Iniziative e di rifletterne la terminologia specifica, valorizzando al contempo i 7 principi cooperativi enunciati dall’ICA.
Scarica la presentazione

Scopri di più

Progetti speciali e digital innovation

Progetti speciali
Coopservizi si propone come partner strategico per la gestione di progetti speciali, da attivare con il contributo di enti pubblici e privati, ai fini di contribuire allo sviluppo delle imprese.

Digital innovation
Questi servizi riguardano il Data Management, la Digital Communication, l’accompagnamento nei processi di smartworking, l’analisi di mercato e di contesto e la progettazione di bandi inerenti.

Scopri di più

Comunicazione e marketing

Definizione di piani di comunicazione a seguito di una prima fase di assessment, sviluppo del progetto, Data Analysis e reportistica per strategie sempre aggiornate.

Scopri di più

SERVIZI CUSTOM
Sulla base di esigenze specifiche che emergono dalle singole imprese e dal contesto, Coopservizi è in grado di intercettare e strutturare  nuovi servizi di consulenza.