Società

Nell’ambito del sistema di Legacoop Lombardia, Coopservizi è una società di consulenza aziendale che si rivolge principalmente a imprese ed enti cooperativiAiuta le aziende e le società cooperative, di tutti i settori e dimensioni, a sviluppare il proprio business grazie alla combinazione tra le competenze interne e la rete di collaboratori e partner selezionati. I servizi di consulenza strategica si basano sulla professionalità del team di lavoro e l’ascolto delle esigenze del cliente.

Coopservizi, un consorzio di cooperative: essere “cooperativa per le cooperative” significa conoscere da vicino i valori, le caratteristiche e le esigenze della cooperazione, quindi saper rispondere ai bisogni del settore meglio di chiunque altro.

Obiettivi

Centralità del cliente

La centralità del cliente, unita alla professionalità del team, e la creazione di un network di collaborazioni esterne costituiscono i punti di forza del nostro lavoro.

Sviluppare il business

Ci poniamo l’obiettivo di sviluppare il business, nostro e del cliente, guardando al futuro e di cogliere le opportunità ottimizzando i processi strategici.

Individuare nuovi trend

Individuiamo nuovi trend di sviluppo innovativo, forniamo consulenza manageriale e finanziaria per sostenere i progetti dei nostri clienti.

Codice etico

Coopservizi adotta il Codice etico di Legacoop e fa riferimento alla definizione di identità cooperativa di International Cooperative Alliance (ICA) e alla sua guida per l’applicazione dei principi cooperativi.

Il Codice etico è un punto di riferimento e una guida per chi lavora in Coopservizi. Esprime impegni che ogni collaboratore – ognuno secondo il proprio ruolo e le proprie responsabilità – si assume nel condurre ogni attività aziendale, verso tutti i portatori di interesse dell’impresa.